Il Kora Park all’universita’ di Roma “La Sapienza”
  • Il Kora Park non è solo albergo o location per eventi ma è anche un’azienda che volge lo sguardo al futuro, mettendosi alla prova grazie alla tesi di laurea magistrale in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” del neo dottore Angelo Di Nitto.

    Il giovane laureato ha centrato il suo lavoro sulla customer satisfaction, un indicatore fondamentale per conoscere il rapporto dell’azienda con il mercato. La conoscenza del grado di soddisfazione del cliente permette di “farsi un’ idea più precisa” della qualità e del valore del servizio offerta ai clienti su indicazione del cliente stesso. La disciplina fornisce dunque elementi utili per meglio valutare le prospettive dell’azienda nel medio-lungo termine e consente, inoltre, se concepita e sviluppata in modo adeguato, di individuare le azioni concrete che possono portare a un miglioramento di prestazioni effettivamente apprezzate e percepite dalla clientela. La valutazione della soddisfazione del cliente – qualità percepita – può essere stimata attraverso diverse tecniche. Le più utilizzate sono la valutazione da parte del personale interno dell’azienda in merito al raggiungimento della soddisfazione del cliente attraverso una serie di osservazioni sul cliente stesso e la raccolta di dati attraverso un questionario anonimo compilato dal cliente stesso al termine della sua permanenza in albergo. L’obiettivo della tesi è stato quello di studiare la soddisfazione dei clienti dell’hotel Kora Park Resort attraverso un questionario. Analizzando le risposte fornite dai clienti alle domande del questionario è emerso che la maggioranza degli intervistati è stata particolarmente soddisfatta del soggiorno effettuato presso questo albergo, a partire dal personale addetto all’accoglienza, passando per la camera da letto, il ristorante e la piscina; ovvero pienamente soddisfatti del servizio ricevuto.

    Complimenti dunque al Kora Park che è stato attento alle esigenze di un giovane laureato, ma soprattutto congratulazioni vivissime al dottor Angelo Di Nitto con l’augurio di un prospero futuro nel mondo del lavoro.


    novembre,2014 | 32 Comments

About The Author

Lascia un commento / Leave a Comment